L'esecuzione di lavori in parziale difformità dall'autorizzazione ambientale costituisce reato (art. 163 D. lgs. n. 490/99). Il richiamo alla pluralità di fattispecie, in termini di condotte tipiche e sanzioni previste dalle contravvenzioni edilizie, evidenzia la scelta di creare un parallelismo fra queste ultime e le violazioni paesaggistiche, in relazione al grado di difformità rispetto al titolo abilitativo.
La parziale difformità dall’autorizzazione paesaggistica è punita con la sola ammenda / Pighi, Giorgio. - In: URBANISTICA E APPALTI. - ISSN 1824-1905. - STAMPA. - 7:(2001), pp. 789-796.
La parziale difformità dall’autorizzazione paesaggistica è punita con la sola ammenda
PIGHI, Giorgio
2001
Abstract
L'esecuzione di lavori in parziale difformità dall'autorizzazione ambientale costituisce reato (art. 163 D. lgs. n. 490/99). Il richiamo alla pluralità di fattispecie, in termini di condotte tipiche e sanzioni previste dalle contravvenzioni edilizie, evidenzia la scelta di creare un parallelismo fra queste ultime e le violazioni paesaggistiche, in relazione al grado di difformità rispetto al titolo abilitativo.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris