SOMMARIO: 1. Considerazioni generali sulla riforma Biagi del mercato del lavoro. – 2. La filosofia del decreto legislativo 10 settembre 2003, n. 276: la valorizzazione della persona come elemento per contemperare le ragioni della competitività delle imprese con le istanze di tutela del lavoro. – 3. Riforma Biagi, disciplina delle collaborazioni coordinate e continuative, Statuto dei lavori. – 4. Criticità e profili di compatibilità economica. – 5. Il ruolo e il coinvolgimento delle parti sociali. – 6. Riforme del quadro legale e riforme culturali.
Il decreto legislativo 10 settembre 2003, n. 276: alcune premesse e un percorso di lettura / Tiraboschi, Michele. - STAMPA. - 2:(2004), pp. 3-31.
Il decreto legislativo 10 settembre 2003, n. 276: alcune premesse e un percorso di lettura
TIRABOSCHI, Michele
2004
Abstract
SOMMARIO: 1. Considerazioni generali sulla riforma Biagi del mercato del lavoro. – 2. La filosofia del decreto legislativo 10 settembre 2003, n. 276: la valorizzazione della persona come elemento per contemperare le ragioni della competitività delle imprese con le istanze di tutela del lavoro. – 3. Riforma Biagi, disciplina delle collaborazioni coordinate e continuative, Statuto dei lavori. – 4. Criticità e profili di compatibilità economica. – 5. Il ruolo e il coinvolgimento delle parti sociali. – 6. Riforme del quadro legale e riforme culturali.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2004_tiraboschi_vol_02_3.pdf
Accesso riservato
Descrizione: Intero contributo
Tipologia:
Versione pubblicata dall'editore
Dimensione
144.13 kB
Formato
Adobe PDF
|
144.13 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris