SOMMARIO: 1. La tradizione italiana del diritto del lavoro e le tecniche promozionali della Strategia Europea per la occupazione. – 2. Politiche passive e politiche pro-attive: la necessità di una riforma del mercato del lavoro come condizione per avvicinarsi ai parametri europei. – 3. Il livello comunitario: da vincolo a opportunità.
Riforma Biagi e Strategia Europea per la occupazione / Tiraboschi, Michele. - In: IL DIRITTO DEL LAVORO. - ISSN 0012-3404. - STAMPA. - LXXVII:6(2003), pp. 855-863.
Riforma Biagi e Strategia Europea per la occupazione
TIRABOSCHI, Michele
2003
Abstract
SOMMARIO: 1. La tradizione italiana del diritto del lavoro e le tecniche promozionali della Strategia Europea per la occupazione. – 2. Politiche passive e politiche pro-attive: la necessità di una riforma del mercato del lavoro come condizione per avvicinarsi ai parametri europei. – 3. Il livello comunitario: da vincolo a opportunità.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris