Breve storia delle teorie mnemoniche dell'eredità, fino a Freud e Jung. La teoria haeckeliana della ricapitolazione. L'idea di memoria inconscia e di inconscio collettivo. Presenza di queste idee nella letteratura.
La memoria del sangue / LA VERGATA, Antonello. - In: PSICHE. - ISSN 1721-0372. - STAMPA. - 1:(2001), pp. 123-134.
La memoria del sangue
LA VERGATA, Antonello
2001-01-01
Abstract
Breve storia delle teorie mnemoniche dell'eredità, fino a Freud e Jung. La teoria haeckeliana della ricapitolazione. L'idea di memoria inconscia e di inconscio collettivo. Presenza di queste idee nella letteratura.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris