Per il loro corretto funzionamento gli O-ring sono normalmente alloggiati all'interno di cave. Le forme di queste ultime possono essere diverse, ma la più comune è la forma a cosiddetta "coda di rondine". Ma qual è la forma ideale della sezione trapezoidale di tale cava e quali sono i comportamenti della guarnizione all'interno di essa. Ecco i risultati di uno studio condotto dagli autori di questo articolo.
Analisi numerica di una guarnizione elastomerica O-R montata in cava a coda di rondine / Dragoni, Eugenio; Strozzi, Antonio. - In: TRASMISSIONI DI POTENZA OLEODINAMICA PNEUMATICA LUBRIFICAZIONE. - ISSN 1122-5017. - STAMPA. - 37:(1996), pp. 172-177.
Analisi numerica di una guarnizione elastomerica O-R montata in cava a coda di rondine
DRAGONI, Eugenio;STROZZI, Antonio
1996
Abstract
Per il loro corretto funzionamento gli O-ring sono normalmente alloggiati all'interno di cave. Le forme di queste ultime possono essere diverse, ma la più comune è la forma a cosiddetta "coda di rondine". Ma qual è la forma ideale della sezione trapezoidale di tale cava e quali sono i comportamenti della guarnizione all'interno di essa. Ecco i risultati di uno studio condotto dagli autori di questo articolo.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris