Obiettivo del lavoro è l’analisi delle strategie adottate dalle banche europee nel settore dell’asset management (AM). Più specificamente si sono individuati alcuni modelli di riferimento che hanno consentito di classificare le scelte strategiche effettuate dalle banche al fine di estendere la loro attività al settore dell’AM nonché le caratteristiche aziendali delle banche stesse. Inoltre, si è verificata la relazione esistente tra la rilevanza dell’attività di AM rispetto alle scelte strategiche compiute dalle banche e alle caratteristiche morfologiche e concorrenziali del mercato di origine in cui le banche operano.
Le strategie di diversificazione dei grandi gruppi bancari europei nell’Asset Management e nel Private Banking / Di Battista, M. L.; Venturelli, Valeria. - STAMPA. - (2004), pp. 171-209.
Le strategie di diversificazione dei grandi gruppi bancari europei nell’Asset Management e nel Private Banking
VENTURELLI, Valeria
2004
Abstract
Obiettivo del lavoro è l’analisi delle strategie adottate dalle banche europee nel settore dell’asset management (AM). Più specificamente si sono individuati alcuni modelli di riferimento che hanno consentito di classificare le scelte strategiche effettuate dalle banche al fine di estendere la loro attività al settore dell’AM nonché le caratteristiche aziendali delle banche stesse. Inoltre, si è verificata la relazione esistente tra la rilevanza dell’attività di AM rispetto alle scelte strategiche compiute dalle banche e alle caratteristiche morfologiche e concorrenziali del mercato di origine in cui le banche operano.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris