L'analisi termica può essere definita come la misura delle proprietà fisiche e chimiche di un materiale in funzione della temperatura. Con i moderni strumenti possono essere studiate una grande varietà di sostanze in quanto la maggior parte dei solidi sono attivi termicamente in un modo e nell'altro possono essere analizzati con profitto con l'analisi termica.
Tecniche di analisi termica applicate ai ceramici / Siligardi, Cristina; Lusvarghi, Luca. - In: CERAMICA INFORMAZIONE. - ISSN 0009-0271. - STAMPA. - 422:(2003), pp. 133-136.
Tecniche di analisi termica applicate ai ceramici
SILIGARDI, Cristina;LUSVARGHI, Luca
2003
Abstract
L'analisi termica può essere definita come la misura delle proprietà fisiche e chimiche di un materiale in funzione della temperatura. Con i moderni strumenti possono essere studiate una grande varietà di sostanze in quanto la maggior parte dei solidi sono attivi termicamente in un modo e nell'altro possono essere analizzati con profitto con l'analisi termica.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris