L'Autore evidenzia come i requisiti richiesti dalla giurisprudenza ai fini della individuazione della responsabilità per danno vadano oltre il dettato del terzo capo della legge Aquilia e rappresentino una interpretazione elastica della tipicità dei comportamenti sanzionati con il provvedimento legislativo.
Gai 3.219 e il principio del damnum corpore datum / Bignardi, Alessandra. - In: ARCHIVIO GIURIDICO FILIPPO SERAFINI. - ISSN 0391-5646. - STAMPA. - CCXX (2000):(2000), pp. 487-539.
Gai 3.219 e il principio del damnum corpore datum
BIGNARDI, Alessandra
2000
Abstract
L'Autore evidenzia come i requisiti richiesti dalla giurisprudenza ai fini della individuazione della responsabilità per danno vadano oltre il dettato del terzo capo della legge Aquilia e rappresentino una interpretazione elastica della tipicità dei comportamenti sanzionati con il provvedimento legislativo.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris