Il contributo descrive le caratteristiche e le modalità di utilizzo della piattaforma e-llaber, portale Moodle che ha ospitato nel periodo compreso fra il 2018 e il 2024 i corsi di formazione professionale per le aziende sanitarie pubbliche e private della regione Emilia-Romagna in coerenza con le normative regionali e nazioni per il rilascio dei crediti ECM. Nell’ambito del progetto, il Centro Interateneo Edunova dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia si è occupato dell’implementazione, della gestione tecnica della piattaforma e del supporto agli utenti. Oltre a ciò, ha attivato percorsi di formazione e assistenza rivolti a tecnici e referenti della formazione di ciascuna azienda sanitaria, che sono stati così in grado di utilizzare la piattaforma e le sue funzionalità in autonomia per produrre contenuti e corsi calati sulle necessità delle singole realtà territoriali.
La piattaforma Moodle e-llaber / Righetti, Luisa; De Santis, Annamaria; Tedeschi, Cinzia; Minerva, Tommaso. - (2025), pp. 79-82. ( MoodleMoot Italia 2025 Ferrara 17-19 dicembre 2025).
La piattaforma Moodle e-llaber
Luisa Righetti;Annamaria De Santis;Cinzia Tedeschi;Tommaso Minerva
2025
Abstract
Il contributo descrive le caratteristiche e le modalità di utilizzo della piattaforma e-llaber, portale Moodle che ha ospitato nel periodo compreso fra il 2018 e il 2024 i corsi di formazione professionale per le aziende sanitarie pubbliche e private della regione Emilia-Romagna in coerenza con le normative regionali e nazioni per il rilascio dei crediti ECM. Nell’ambito del progetto, il Centro Interateneo Edunova dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia si è occupato dell’implementazione, della gestione tecnica della piattaforma e del supporto agli utenti. Oltre a ciò, ha attivato percorsi di formazione e assistenza rivolti a tecnici e referenti della formazione di ciascuna azienda sanitaria, che sono stati così in grado di utilizzare la piattaforma e le sue funzionalità in autonomia per produrre contenuti e corsi calati sulle necessità delle singole realtà territoriali.| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
MoodleMoot Italia 2025 - Atti del Convegno - Righetti.pdf
Open access
Tipologia:
VOR - Versione pubblicata dall'editore
Dimensione
952.62 kB
Formato
Adobe PDF
|
952.62 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate

I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris




