I valori dei multipli nei mercati finanziari sono sempre più dispersi, anche all'interno dello stesso settore. Gli esperti di valutazione sanno che le differenze possono dipendere da opportunità di crescita specifiche, diverso profilo di rischio, ma anche da forza e durata del vantaggio competitivo. Per questo è necessario analizzare i fattori che determinano il vantaggio competitivo, siano essi derivanti da risorse, capacità o modelli di business innovativi.
Dispersione dei multipli di borsa e analisi dei modelli di business / Bini, Mauro; DELLA BELLA, Chiara. - In: LE SOCIETÀ. - ISSN 1591-2094. - 3/2025(2025), pp. 305-329.
Dispersione dei multipli di borsa e analisi dei modelli di business
Chiara Della Bella
2025
Abstract
I valori dei multipli nei mercati finanziari sono sempre più dispersi, anche all'interno dello stesso settore. Gli esperti di valutazione sanno che le differenze possono dipendere da opportunità di crescita specifiche, diverso profilo di rischio, ma anche da forza e durata del vantaggio competitivo. Per questo è necessario analizzare i fattori che determinano il vantaggio competitivo, siano essi derivanti da risorse, capacità o modelli di business innovativi.Pubblicazioni consigliate
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