Il gusto è un fenomeno sociale e culturale particolarmente complesso e che richiede per la sua comprensione uno sguardo ampio e interdisciplinare. In questo libro, pertanto, lo si è analizzato cercando di utilizzare uno sguardo di questo tipo, sebbene adottando comunque un taglio di tipo introduttivo. I principali aspetti odierni del gusto sono passati in rassegna dal libro: il gusto alimentare, quello globale, il disgusto, le nuove forme di gusto.

Il gusto: vecchie e nuove forme di consumo / Codeluppi, Vanni. - (2015), pp. 1-87.

Il gusto: vecchie e nuove forme di consumo

Codeluppi, Vanni
2015

Abstract

Il gusto è un fenomeno sociale e culturale particolarmente complesso e che richiede per la sua comprensione uno sguardo ampio e interdisciplinare. In questo libro, pertanto, lo si è analizzato cercando di utilizzare uno sguardo di questo tipo, sebbene adottando comunque un taglio di tipo introduttivo. I principali aspetti odierni del gusto sono passati in rassegna dal libro: il gusto alimentare, quello globale, il disgusto, le nuove forme di gusto.
2015
978-88-343-2894-1
Vita e pensiero
ITALIA
Il gusto: vecchie e nuove forme di consumo / Codeluppi, Vanni. - (2015), pp. 1-87.
Codeluppi, Vanni
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1370720
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact