L'abitudine di scattarsi con lo smartphone dei selfie per diffonderli in Rete è oggi una diffusa pratica di massa. Questo libro si occupa di tale pratica, ma tratta anche di altri fenomeni sociali che mostrano con chiarezza come nelle società avanzate siano in crescita i messaggi che le persone producono per parlare di sé e sono parte di una potente tendenza operante da tempo nelle società occidentali: la «vetrinizzazione sociale».

Mi metto in vetrina: selfie, Facebook, Apple, Hello Kitty, Renzi e altre "vetrinizzazioni" / Codeluppi, Vanni. - (2015), pp. 1-118.

Mi metto in vetrina: selfie, Facebook, Apple, Hello Kitty, Renzi e altre "vetrinizzazioni"

CODELUPPI, VANNI
2015

Abstract

L'abitudine di scattarsi con lo smartphone dei selfie per diffonderli in Rete è oggi una diffusa pratica di massa. Questo libro si occupa di tale pratica, ma tratta anche di altri fenomeni sociali che mostrano con chiarezza come nelle società avanzate siano in crescita i messaggi che le persone producono per parlare di sé e sono parte di una potente tendenza operante da tempo nelle società occidentali: la «vetrinizzazione sociale».
2015
978-88-5753-050-5
Mimesis
ITALIA
Mi metto in vetrina: selfie, Facebook, Apple, Hello Kitty, Renzi e altre "vetrinizzazioni" / Codeluppi, Vanni. - (2015), pp. 1-118.
Codeluppi, Vanni
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1370717
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact