Il volume cerca di approfondire due temi fondamentali del mondo dei consumi di questi anni: da un lato l'attualità del processo di riproduzione della differenziazione sociale, dall'altro le strategie individuali di risposta alla crisi in corso. Si stanno infatti affermando nuovi modelli di consumo, capaci di promuovere partecipazione sociale e sostenere percorsi di responsabilizzazione.
Consumo, diseguaglianza e partecipazione / Codeluppi, Vanni. - (2013), pp. 1-203.
Consumo, diseguaglianza e partecipazione
Codeluppi, Vanni
2013
Abstract
Il volume cerca di approfondire due temi fondamentali del mondo dei consumi di questi anni: da un lato l'attualità del processo di riproduzione della differenziazione sociale, dall'altro le strategie individuali di risposta alla crisi in corso. Si stanno infatti affermando nuovi modelli di consumo, capaci di promuovere partecipazione sociale e sostenere percorsi di responsabilizzazione.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris