Il saggio si occupa della differenza tra paternità e maternità nella famiglia contemporanea, mettendo in evidenza la funzione fondamentale dell'affettività nel cambiamento del ruolo paterno e nella creazione di diversi rapporti tra padri e madri e tra genitori e figli, con particolare riferimento alla questione fondamentale del genere. Il saggio mette in evidenzxa come i cambiamenti importanti nelle forme familiari siano comunque in parte inficiati dalla riproduzione di tradizionali differenziazioni e rapporti. nel complesso, l'approccio utilizzato evidenzia l'importanza fondamentale della comunicazione nella famiglia e nel definire rapporti e differenze tra genitori e tra genitori e figli.
Le forme sociali della paternità (e della maternità) / Baraldi, Claudio. - STAMPA. - (2000), pp. 161-181.
Le forme sociali della paternità (e della maternità)
BARALDI, Claudio
2000
Abstract
Il saggio si occupa della differenza tra paternità e maternità nella famiglia contemporanea, mettendo in evidenza la funzione fondamentale dell'affettività nel cambiamento del ruolo paterno e nella creazione di diversi rapporti tra padri e madri e tra genitori e figli, con particolare riferimento alla questione fondamentale del genere. Il saggio mette in evidenzxa come i cambiamenti importanti nelle forme familiari siano comunque in parte inficiati dalla riproduzione di tradizionali differenziazioni e rapporti. nel complesso, l'approccio utilizzato evidenzia l'importanza fondamentale della comunicazione nella famiglia e nel definire rapporti e differenze tra genitori e tra genitori e figli.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris