in seguito allo svuotamento del bacino idroelettrico costruito sil Torrente Scoltenna, nei pressi di Riolunato (Appennino Modenese), è stata effettuata una indagine sulla comunità a macroinvertebrati bentonici per evidenziare le conseguenze di queste operazioni ed i tempi necessari per una completa ricolonizzazione della zona immediatamente a valle della diga. A tale scopo sono state prese in considerazione tre componenti significative: Efemerotteri, Plecotteri e Tricotteri.
Ricolonizzazione di un tratto del Torrente Scoltenna a valle della diga di Riolunato (Appennino Modenese) / Ansaloni, Ivano. - In: ATTI DELLA SOCIETÀ DEI NATURALISTI E MATEMATICI DI MODENA. - ISSN 0365-7027. - STAMPA. - 132:(2001), pp. 147-160.
Ricolonizzazione di un tratto del Torrente Scoltenna a valle della diga di Riolunato (Appennino Modenese) .
ANSALONI, Ivano
2001
Abstract
in seguito allo svuotamento del bacino idroelettrico costruito sil Torrente Scoltenna, nei pressi di Riolunato (Appennino Modenese), è stata effettuata una indagine sulla comunità a macroinvertebrati bentonici per evidenziare le conseguenze di queste operazioni ed i tempi necessari per una completa ricolonizzazione della zona immediatamente a valle della diga. A tale scopo sono state prese in considerazione tre componenti significative: Efemerotteri, Plecotteri e Tricotteri.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris