A cinquant’anni di distanza dall'uscita in libreria di Forme estetiche e società di massa di Alberto Abruzzese, vari studiosi italiani hanno provato a riflettere su quello che si è principalmente modificato nel periodo trascorso da allora. Su come cioè il passaggio da una società di massa a un sistema sociale di tipo ipermoderno abbia determinato dei profondi cambiamenti nella natura e nel funzionamento delle forme estetiche. Ciascuno degli autori che hanno partecipato al volume ha ragionato sui cambiamenti delle forme estetiche che hanno interessato uno specifico ambito e ne è uscito un quadro vario e articolato dei principali processi sociali che caratterizzano le società contemporanee.
Forme estetiche e società ipermoderna / Codeluppi, Vanni. - (2023), pp. 1-182.
Forme estetiche e società ipermoderna
Codeluppi, Vanni
2023
Abstract
A cinquant’anni di distanza dall'uscita in libreria di Forme estetiche e società di massa di Alberto Abruzzese, vari studiosi italiani hanno provato a riflettere su quello che si è principalmente modificato nel periodo trascorso da allora. Su come cioè il passaggio da una società di massa a un sistema sociale di tipo ipermoderno abbia determinato dei profondi cambiamenti nella natura e nel funzionamento delle forme estetiche. Ciascuno degli autori che hanno partecipato al volume ha ragionato sui cambiamenti delle forme estetiche che hanno interessato uno specifico ambito e ne è uscito un quadro vario e articolato dei principali processi sociali che caratterizzano le società contemporanee.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris