Il commento è incentrato sulle definizioni del T.U. dei servizi di media audiovisivi di cui appunto all'art. 2. In particolare si è trattato di dare conto dell'esatto significato da ricondurre ai seguenti termini: lett. a) (servizio di media audiovisivo), lett. b) (fornitore di servizi di media), lett. e) (programma), g) (PALINSESTO TELEVISIVO), H) (RESPONSABILITÀ EDITORIALE), i) SERVIZIO DI MEDIA AUDIOVISIVO LINEARE o RADIODIFFUSIONE TELEVISIVA; m) (SERVIZIO DI MEDIA AUDIOVISIVO NON LINEARE), dd) COMUNICAZIONE COMMERCIALE AUDIOVISIVA, ee) PUBBLICITA’ TELEVISIVA, ff) SPOT PUBBLICITARIO, gg) COMUNICAZIONE COMMERCIALE AUDIOVISIVA OCCULTA, hh) SPONSORIZZAZIONE, ii) TELEVENDITA, ll) INSERIMENTO DI PRODOTTI, mm) TELEPROMOZIONE. In coerenza con gli obiettivi dell'opera si è ricostruita in termini concisi la disciplina generale e la giurisprudenza intervenuta su ognuna delle voci. Si è inteso dare il senso delle riforme intervenute soprattutto dopo il c.d. decreto Romani e della conformità o meno della terminologia utilizzata e delle fattispecie considerate alla normativa dell'Unione europea in materia.

Commento art. 2, d.lgs. 17/2005, T.U. dei servizi di media audiovisivi e radiofonici / Caporale, M. - 1:(2013), pp. 1174-1183.

Commento art. 2, d.lgs. 17/2005, T.U. dei servizi di media audiovisivi e radiofonici

Caporale M
2013

Abstract

Il commento è incentrato sulle definizioni del T.U. dei servizi di media audiovisivi di cui appunto all'art. 2. In particolare si è trattato di dare conto dell'esatto significato da ricondurre ai seguenti termini: lett. a) (servizio di media audiovisivo), lett. b) (fornitore di servizi di media), lett. e) (programma), g) (PALINSESTO TELEVISIVO), H) (RESPONSABILITÀ EDITORIALE), i) SERVIZIO DI MEDIA AUDIOVISIVO LINEARE o RADIODIFFUSIONE TELEVISIVA; m) (SERVIZIO DI MEDIA AUDIOVISIVO NON LINEARE), dd) COMUNICAZIONE COMMERCIALE AUDIOVISIVA, ee) PUBBLICITA’ TELEVISIVA, ff) SPOT PUBBLICITARIO, gg) COMUNICAZIONE COMMERCIALE AUDIOVISIVA OCCULTA, hh) SPONSORIZZAZIONE, ii) TELEVENDITA, ll) INSERIMENTO DI PRODOTTI, mm) TELEPROMOZIONE. In coerenza con gli obiettivi dell'opera si è ricostruita in termini concisi la disciplina generale e la giurisprudenza intervenuta su ognuna delle voci. Si è inteso dare il senso delle riforme intervenute soprattutto dopo il c.d. decreto Romani e della conformità o meno della terminologia utilizzata e delle fattispecie considerate alla normativa dell'Unione europea in materia.
2013
Commentario breve al diritto dei consumatori (Codice del consumo e legislazione complementare)
G. De Cristofaro; A. Zaccaria
978-88-13-32294-6
CEDAM
ITALIA
Commento art. 2, d.lgs. 17/2005, T.U. dei servizi di media audiovisivi e radiofonici / Caporale, M. - 1:(2013), pp. 1174-1183.
Caporale, M
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