Il commento è incentrato sulle definizioni del T.U. dei servizi di media audiovisivi di cui appunto all'art. 2. In particolare si è trattato di dare conto dell'esatto significato da ricondurre ai seguenti termini: lett. a) (servizio di media audiovisivo), lett. b) (fornitore di servizi di media), lett. e) (programma), g) (PALINSESTO TELEVISIVO), H) (RESPONSABILITÀ EDITORIALE), i) SERVIZIO DI MEDIA AUDIOVISIVO LINEARE o RADIODIFFUSIONE TELEVISIVA; m) (SERVIZIO DI MEDIA AUDIOVISIVO NON LINEARE), dd) COMUNICAZIONE COMMERCIALE AUDIOVISIVA, ee) PUBBLICITA’ TELEVISIVA, ff) SPOT PUBBLICITARIO, gg) COMUNICAZIONE COMMERCIALE AUDIOVISIVA OCCULTA, hh) SPONSORIZZAZIONE, ii) TELEVENDITA, ll) INSERIMENTO DI PRODOTTI, mm) TELEPROMOZIONE. In coerenza con gli obiettivi dell'opera si è ricostruita in termini concisi la disciplina generale e la giurisprudenza intervenuta su ognuna delle voci. Si è inteso dare il senso delle riforme intervenute soprattutto dopo il c.d. decreto Romani e della conformità o meno della terminologia utilizzata e delle fattispecie considerate alla normativa dell'Unione europea in materia.
Commento art. 2, d.lgs. 17/2005, T.U. dei servizi di media audiovisivi e radiofonici / Caporale, M. - 1:(2013), pp. 1174-1183.
Commento art. 2, d.lgs. 17/2005, T.U. dei servizi di media audiovisivi e radiofonici
Caporale M
2013
Abstract
Il commento è incentrato sulle definizioni del T.U. dei servizi di media audiovisivi di cui appunto all'art. 2. In particolare si è trattato di dare conto dell'esatto significato da ricondurre ai seguenti termini: lett. a) (servizio di media audiovisivo), lett. b) (fornitore di servizi di media), lett. e) (programma), g) (PALINSESTO TELEVISIVO), H) (RESPONSABILITÀ EDITORIALE), i) SERVIZIO DI MEDIA AUDIOVISIVO LINEARE o RADIODIFFUSIONE TELEVISIVA; m) (SERVIZIO DI MEDIA AUDIOVISIVO NON LINEARE), dd) COMUNICAZIONE COMMERCIALE AUDIOVISIVA, ee) PUBBLICITA’ TELEVISIVA, ff) SPOT PUBBLICITARIO, gg) COMUNICAZIONE COMMERCIALE AUDIOVISIVA OCCULTA, hh) SPONSORIZZAZIONE, ii) TELEVENDITA, ll) INSERIMENTO DI PRODOTTI, mm) TELEPROMOZIONE. In coerenza con gli obiettivi dell'opera si è ricostruita in termini concisi la disciplina generale e la giurisprudenza intervenuta su ognuna delle voci. Si è inteso dare il senso delle riforme intervenute soprattutto dopo il c.d. decreto Romani e della conformità o meno della terminologia utilizzata e delle fattispecie considerate alla normativa dell'Unione europea in materia.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
codice cons_art. 2_caporale_01.PDF
Accesso riservato
Dimensione
1.02 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.02 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris