Il saggio affronta l'ultimo film di Pier Paolo Pasolini, saò o le 120 giornate di Sodoma, proponendo una lettura che incrocia teoria dell'arte e teoria critica per mostrare una possibile lettura alternativa del finale e del senso dell'intera opera.
Fascisme archéologique et généalogie du fascisme. "Salo ou les 120 journées de Sodome" de Pier Paolo Pasolini / Tagliani, G. - (2019), pp. 163-182.
Fascisme archéologique et généalogie du fascisme. "Salo ou les 120 journées de Sodome" de Pier Paolo Pasolini
Tagliani G
2019
Abstract
Il saggio affronta l'ultimo film di Pier Paolo Pasolini, saò o le 120 giornate di Sodoma, proponendo una lettura che incrocia teoria dell'arte e teoria critica per mostrare una possibile lettura alternativa del finale e del senso dell'intera opera.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
3_Giacomo Tagliani_Fascisme archeologique et archeologie du fascisme_Mémoires du Ventennio_compressed.pdf
Accesso riservato
Dimensione
461 kB
Formato
Adobe PDF
|
461 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris