Il saggio affronta l'ultimo film di Pier Paolo Pasolini, saò o le 120 giornate di Sodoma, proponendo una lettura che incrocia teoria dell'arte e teoria critica per mostrare una possibile lettura alternativa del finale e del senso dell'intera opera.

Fascisme archéologique et généalogie du fascisme. "Salo ou les 120 journées de Sodome" de Pier Paolo Pasolini / Tagliani, G. - (2019), pp. 163-182.

Fascisme archéologique et généalogie du fascisme. "Salo ou les 120 journées de Sodome" de Pier Paolo Pasolini

Tagliani G
2019

Abstract

Il saggio affronta l'ultimo film di Pier Paolo Pasolini, saò o le 120 giornate di Sodoma, proponendo una lettura che incrocia teoria dell'arte e teoria critica per mostrare una possibile lettura alternativa del finale e del senso dell'intera opera.
2019
Memoire du Ventennio. Représentations et enjeux mémoriels du régime fasciste de 1945 ò aujourd’hui. Cinéma, théâtre, arts plastiques
Emilia Héry; Caroline Masoch; Claudio Pirisino
978.2.313.00607.8
Chemins de tr@verse
FRANCIA
Fascisme archéologique et généalogie du fascisme. "Salo ou les 120 journées de Sodome" de Pier Paolo Pasolini / Tagliani, G. - (2019), pp. 163-182.
Tagliani, G
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
3_Giacomo Tagliani_Fascisme archeologique et archeologie du fascisme_Mémoires du Ventennio_compressed.pdf

Accesso riservato

Dimensione 461 kB
Formato Adobe PDF
461 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1331231
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact