La valutazione delle pratiche in Medicina del lavoro è non solo un interessante e promettente campo di ricerca applicata ma anche uno strumento indispensabile per garantire la qualità degli interventi del medico del lavoro. Obiettivi di questo contributo sono: (i) definire i principi della valutazione e determinare il ruolo dell’assicurazione della qualità dell’intervento, (ii) definire i principi di controllo e di verifica delle pratiche operative (audit), (iii) prospettare il ruolo della ricerca nella valutazione e nel miglioramento degli interventi.
Valutazione dell’appropriatezza e della verifica degli interventi nella pratica professionale del medico del lavoro / Agius, R.; Franco, Giuliano. - In: GIORNALE ITALIANO DI MEDICINA DEL LAVORO ED ERGONOMIA. - ISSN 1592-7830. - STAMPA. - 25:3(2003), pp. 285-289.
Valutazione dell’appropriatezza e della verifica degli interventi nella pratica professionale del medico del lavoro.
FRANCO, Giuliano
2003
Abstract
La valutazione delle pratiche in Medicina del lavoro è non solo un interessante e promettente campo di ricerca applicata ma anche uno strumento indispensabile per garantire la qualità degli interventi del medico del lavoro. Obiettivi di questo contributo sono: (i) definire i principi della valutazione e determinare il ruolo dell’assicurazione della qualità dell’intervento, (ii) definire i principi di controllo e di verifica delle pratiche operative (audit), (iii) prospettare il ruolo della ricerca nella valutazione e nel miglioramento degli interventi.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris