L'Autore analizza il contenuto dell'art. 643 c.p. e delinea il compito del perito chiamato ad identificare la circonvenzione di persona incapace, che deve limitarsi alla sola rilevazione dello stato di infermità o deficienza psichica che deve sussistere al momento in cui il fatto è avvenuto, per cui divengono di importanza primaria i rapporti intercorsi tra la vittima e l'autore collocati in un preciso momento storico dal quale non si può prescindere.
Circonvenzione di persone incapaci / Cecchi, Rossana. - (1989), pp. 110-116.
Circonvenzione di persone incapaci
CECCHI, Rossana
1989
Abstract
L'Autore analizza il contenuto dell'art. 643 c.p. e delinea il compito del perito chiamato ad identificare la circonvenzione di persona incapace, che deve limitarsi alla sola rilevazione dello stato di infermità o deficienza psichica che deve sussistere al momento in cui il fatto è avvenuto, per cui divengono di importanza primaria i rapporti intercorsi tra la vittima e l'autore collocati in un preciso momento storico dal quale non si può prescindere.Pubblicazioni consigliate

I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris




