In vista della propsttiva europea del 1992, gli Autori avvertono la necessità di un'armonizzazione delle legislazioni sanitarie che favorisca ulteriormente il progresso scientifico, attraverso una realizzata intesa sulla realtà interpretativa dei grandi temi che hanno impegnato la medicina finoa oggi. In quest'ottica analizzano comparativamente i diversi codici deontologici europei in tema di sperimentazione umana al fine di poter meglio analizzare e comprendere le differenze e sottolineare le uniformità di pensiero.
Legislazione deontologica comparata in tema di sperimentazione umana nell’ambito dei Paesi CEE / Cecchi, Rossana; DEL VECCHIO, S; Cipolloni, L.. - In: ZACCHIA. - ISSN 0044-1570. - 65:(1992), pp. 1-22.
Legislazione deontologica comparata in tema di sperimentazione umana nell’ambito dei Paesi CEE
CECCHI, Rossana;
1992
Abstract
In vista della propsttiva europea del 1992, gli Autori avvertono la necessità di un'armonizzazione delle legislazioni sanitarie che favorisca ulteriormente il progresso scientifico, attraverso una realizzata intesa sulla realtà interpretativa dei grandi temi che hanno impegnato la medicina finoa oggi. In quest'ottica analizzano comparativamente i diversi codici deontologici europei in tema di sperimentazione umana al fine di poter meglio analizzare e comprendere le differenze e sottolineare le uniformità di pensiero.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris