Riflettere su alcuni nodi ed esperienze che hanno segnato in modo indelebile la storia della scuola italiana e la storia dell’educazione è il modo migliore per suggellare la conclusione del progetto “Pace fra le culture: un progetto di didattica innovativa”. Il saggio ripercorre alcuni esempi di esperienze partite "dal basso" e in ambito locale (Milani, Rodari, Lodi, etc.) che hanno segnato però in modo indelebile la storia della scuola italiana e soprattutto la storia della scuola democratica italiana
Per una scuola democratica / Ruozzi, Federico. - (2022), pp. 53-62.
Per una scuola democratica
FEDERICO RUOZZI
2022
Abstract
Riflettere su alcuni nodi ed esperienze che hanno segnato in modo indelebile la storia della scuola italiana e la storia dell’educazione è il modo migliore per suggellare la conclusione del progetto “Pace fra le culture: un progetto di didattica innovativa”. Il saggio ripercorre alcuni esempi di esperienze partite "dal basso" e in ambito locale (Milani, Rodari, Lodi, etc.) che hanno segnato però in modo indelebile la storia della scuola italiana e soprattutto la storia della scuola democratica italianaFile | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Per una scuola democratica_pace_fra_culture.pdf
Accesso riservato
Tipologia:
Versione pubblicata dall'editore
Dimensione
1.12 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.12 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris