L’influencer marketing è un fenomeno socio-economico in rapida espansione, intorno al quale ruotano le più recenti e persuasive strategie commerciali, ma che, al contempo, difetta di una specifica disciplina. Il saggio si propone di delineare, anche attraverso il raffronto con altri contratti di personality merchandising, alcuni profili di regolamentazione della fattispecie, avendo riguardo sia alla gestione del contrapposto assetto di interessi delle parti, sia all’esigenza di tutela del consumatore e della leale concorrenza imprenditoriale.
Il contratto di influencer marketing / Corapi, G.. - In: NUOVO DIRITTO CIVILE. - ISSN 2531-8950. - 1:(2022), pp. 243-268.
Il contratto di influencer marketing
G. CORAPI
2022
Abstract
L’influencer marketing è un fenomeno socio-economico in rapida espansione, intorno al quale ruotano le più recenti e persuasive strategie commerciali, ma che, al contempo, difetta di una specifica disciplina. Il saggio si propone di delineare, anche attraverso il raffronto con altri contratti di personality merchandising, alcuni profili di regolamentazione della fattispecie, avendo riguardo sia alla gestione del contrapposto assetto di interessi delle parti, sia all’esigenza di tutela del consumatore e della leale concorrenza imprenditoriale.Pubblicazioni consigliate
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