Sulla base di inedita documentazione d'archivio, l'articolo ricostruisce il rapporto tra la comunità fiorentina a Napoli e i granduchi di Toscana. Al centro di tale rapporto è la chiesa di San Giovanni dei Fiorentini, di cui si pubblica una pianta di inizio Settecento.
Una pianta settecentesca e alcune note per la storia di San Giovanni dei Fiorentini a Napoli / Fumagalli, E. - In: Finis coronat Opus. Saggi in onore di Rosanna Cioffi / [a cura di] Brevetti, Giulio; Di Benedetto, Almerinda; Lattuada, Riccardo, Scognamiglio, Ornella. - Todi : Tau Editrice, 2021. - ISBN 979-12-5975-131-7. - pp. 171-175
Una pianta settecentesca e alcune note per la storia di San Giovanni dei Fiorentini a Napoli
Fumagalli, Elena
2021
Abstract
Sulla base di inedita documentazione d'archivio, l'articolo ricostruisce il rapporto tra la comunità fiorentina a Napoli e i granduchi di Toscana. Al centro di tale rapporto è la chiesa di San Giovanni dei Fiorentini, di cui si pubblica una pianta di inizio Settecento.| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Fumagalli - Estratto scritti per Cioffi.pdf
Open access
Tipologia:
VOR - Versione pubblicata dall'editore
Dimensione
455.08 kB
Formato
Adobe PDF
|
455.08 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate

I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris




