1. La proposta pedagogica di Gianni Rodari e il patto educativo. 2. I modelli europei di insegnamento della religione nella scuola pubblica. 3. La proposta pedagogica di Rodari e i modelli europei di insegnamento religioso. Dal learning into religion al learning fromabout religion. 4. Considerazioni conclusive.
Rileggendo Rodari : spunti critici sulla questione dell’insegnamento religioso nelle scuole pubbliche europee / Pacillo, Vincenzo. - In: IL DIRITTO ECCLESIASTICO. - ISSN 1128-7772. - :3-4(2020), pp. 399-419. [10.19272/202030804007]
Data di pubblicazione: | 2020 | |
Titolo: | Rileggendo Rodari : spunti critici sulla questione dell’insegnamento religioso nelle scuole pubbliche europee | |
Autore/i: | Pacillo, Vincenzo | |
Autore/i UNIMORE: | ||
Digital Object Identifier (DOI): | http://dx.doi.org/10.19272/202030804007 | |
Rivista: | ||
Fascicolo: | 3-4 | |
Pagina iniziale: | 399 | |
Pagina finale: | 419 | |
Citazione: | Rileggendo Rodari : spunti critici sulla questione dell’insegnamento religioso nelle scuole pubbliche europee / Pacillo, Vincenzo. - In: IL DIRITTO ECCLESIASTICO. - ISSN 1128-7772. - :3-4(2020), pp. 399-419. [10.19272/202030804007] | |
Tipologia | Articolo su rivista |
File in questo prodotto:
File | Descrizione | Tipologia | |
---|---|---|---|
Pacillo (1) (1).pdf | Versione dell'editore (versione pubblicata) | Administrator Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
Loading suggested articles...

I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris