1. La proposta pedagogica di Gianni Rodari e il patto educativo. 2. I modelli europei di insegnamento della religione nella scuola pubblica. 3. La proposta pedagogica di Rodari e i modelli europei di insegnamento religioso. Dal learning into religion al learning fromabout religion. 4. Considerazioni conclusive.

Rileggendo Rodari : spunti critici sulla questione dell’insegnamento religioso nelle scuole pubbliche europee / Pacillo, Vincenzo. - In: IL DIRITTO ECCLESIASTICO. - ISSN 1128-7772. - 3-4(2020), pp. 399-419. [10.19272/202030804007]

Rileggendo Rodari : spunti critici sulla questione dell’insegnamento religioso nelle scuole pubbliche europee

VINCENZO PACILLO
2020

Abstract

1. La proposta pedagogica di Gianni Rodari e il patto educativo. 2. I modelli europei di insegnamento della religione nella scuola pubblica. 3. La proposta pedagogica di Rodari e i modelli europei di insegnamento religioso. Dal learning into religion al learning fromabout religion. 4. Considerazioni conclusive.
2020
3-4
399
419
Rileggendo Rodari : spunti critici sulla questione dell’insegnamento religioso nelle scuole pubbliche europee / Pacillo, Vincenzo. - In: IL DIRITTO ECCLESIASTICO. - ISSN 1128-7772. - 3-4(2020), pp. 399-419. [10.19272/202030804007]
Pacillo, Vincenzo
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Pacillo (1) (1).pdf

Accesso riservato

Tipologia: Versione pubblicata dall'editore
Dimensione 302.61 kB
Formato Adobe PDF
302.61 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1253677
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact