1. La proposta pedagogica di Gianni Rodari e il patto educativo. 2. I modelli europei di insegnamento della religione nella scuola pubblica. 3. La proposta pedagogica di Rodari e i modelli europei di insegnamento religioso. Dal learning into religion al learning fromabout religion. 4. Considerazioni conclusive.
Rileggendo Rodari : spunti critici sulla questione dell’insegnamento religioso nelle scuole pubbliche europee / Pacillo, Vincenzo. - In: IL DIRITTO ECCLESIASTICO. - ISSN 1128-7772. - 3-4(2020), pp. 399-419. [10.19272/202030804007]
Rileggendo Rodari : spunti critici sulla questione dell’insegnamento religioso nelle scuole pubbliche europee
VINCENZO PACILLO
2020
Abstract
1. La proposta pedagogica di Gianni Rodari e il patto educativo. 2. I modelli europei di insegnamento della religione nella scuola pubblica. 3. La proposta pedagogica di Rodari e i modelli europei di insegnamento religioso. Dal learning into religion al learning fromabout religion. 4. Considerazioni conclusive.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Pacillo (1) (1).pdf
Accesso riservato
Tipologia:
Versione pubblicata dall'editore
Dimensione
302.61 kB
Formato
Adobe PDF
|
302.61 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris