Il report era organizzato in diverse sezioni: analisi delle condizioni di contesto da un punto di vista demografico e socio-economico prestando attenzione alla popolazione migrante e l'accesso ai servizi sanitari; metodologia di lavoro e target di riferimento; risultati e obiettivi del progetto di ricerca-azione; valutazione d'impatto. Intento del progetto di ricerca applicata era la verifica e il miglioramento della competenza culturale degli operatori sanitari al fine di promuovere una più efficace interazione medico-paziente tenendo conto delle variabili socio-culturali.
Marabello, Selenia, Cecilia, Morelli, Cecilia, Palmese, MARIA LUISA, Parisi e Stefania, Spada. "Antropologia e Profili di Responsabilità Medico-legale: Laboratorio di Apprendimento Riflessivo, Final Report" Working paper, 2015.
Antropologia e Profili di Responsabilità Medico-legale: Laboratorio di Apprendimento Riflessivo, Final Report
Selenia Marabello;Maria Luisa Parisi;Stefania Spada
2015
Abstract
Il report era organizzato in diverse sezioni: analisi delle condizioni di contesto da un punto di vista demografico e socio-economico prestando attenzione alla popolazione migrante e l'accesso ai servizi sanitari; metodologia di lavoro e target di riferimento; risultati e obiettivi del progetto di ricerca-azione; valutazione d'impatto. Intento del progetto di ricerca applicata era la verifica e il miglioramento della competenza culturale degli operatori sanitari al fine di promuovere una più efficace interazione medico-paziente tenendo conto delle variabili socio-culturali.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris