Lo studio sulle nuove tecnologie riproduttive in contesto europeo focalizza l'attenzione sui modi di rappresentare la parentela e il legame bio-genetico con i figli. La densità dei materiali etnografici restituisce la complessità delle questioni mediche e culturali che si implicano a vicenda quando la tecnologia modifica, orienta e agisce sui processi riproduttivi.
La natura scomposta. Riproduzione assistita, genere, parentela di Gribaldo Alessandra, Roma, Luca Sossella Editore 2005 / Marabello, Selenia. - In: ETHNORÊMA. - ISSN 1826-8803. - 5:(2009), pp. 138-140.
La natura scomposta. Riproduzione assistita, genere, parentela di Gribaldo Alessandra, Roma, Luca Sossella Editore 2005
MARABELLO, SELENIA
2009
Abstract
Lo studio sulle nuove tecnologie riproduttive in contesto europeo focalizza l'attenzione sui modi di rappresentare la parentela e il legame bio-genetico con i figli. La densità dei materiali etnografici restituisce la complessità delle questioni mediche e culturali che si implicano a vicenda quando la tecnologia modifica, orienta e agisce sui processi riproduttivi.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris