Riscontrando un crescente disagio nelle capacità in discussione degli allievi (in ogni livello di studi) e per rispondere all’esigenza di trovare soluzioni coerenti e che siano allo stesso tempo il frutto di ricerche e analisi strutturate, il gruppo di ricerca del Laboratorio ha avviato, in vista dell’elaborazione di un nuovo proget-to, ha avviato un’esplorazione preliminare, tesa a verificare se, promovendo l’attività di scrittura tramite il ricorso a stimoli tratti dalla letteratura italiana, mi-gliorino le capacità di pensiero critico, individuate nel passaggio dall’interpretazione all’argomentazione libera sul testo fornito.
“Verba sequentur. Pensiero e Scrittura.” / Poce, Antonella. - In: CADMO. - ISSN 1122-5165. - Anno XXIII:I(2015), pp. 108-115.
“Verba sequentur. Pensiero e Scrittura.”
POCE, Antonella
2015
Abstract
Riscontrando un crescente disagio nelle capacità in discussione degli allievi (in ogni livello di studi) e per rispondere all’esigenza di trovare soluzioni coerenti e che siano allo stesso tempo il frutto di ricerche e analisi strutturate, il gruppo di ricerca del Laboratorio ha avviato, in vista dell’elaborazione di un nuovo proget-to, ha avviato un’esplorazione preliminare, tesa a verificare se, promovendo l’attività di scrittura tramite il ricorso a stimoli tratti dalla letteratura italiana, mi-gliorino le capacità di pensiero critico, individuate nel passaggio dall’interpretazione all’argomentazione libera sul testo fornito.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Cadmo_Verba_sequentur.pdf
Accesso riservato
Dimensione
180.15 kB
Formato
Adobe PDF
|
180.15 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris