Riscontrando un crescente disagio nelle capacità in discussione degli allievi (in ogni livello di studi) e per rispondere all’esigenza di trovare soluzioni coerenti e che siano allo stesso tempo il frutto di ricerche e analisi strutturate, il gruppo di ricerca del Laboratorio ha avviato, in vista dell’elaborazione di un nuovo proget-to, ha avviato un’esplorazione preliminare, tesa a verificare se, promovendo l’attività di scrittura tramite il ricorso a stimoli tratti dalla letteratura italiana, mi-gliorino le capacità di pensiero critico, individuate nel passaggio dall’interpretazione all’argomentazione libera sul testo fornito.

“Verba sequentur. Pensiero e Scrittura.” / Poce, Antonella. - In: CADMO. - ISSN 1122-5165. - Anno XXIII:I(2015), pp. 108-115.

“Verba sequentur. Pensiero e Scrittura.”

POCE, Antonella
2015

Abstract

Riscontrando un crescente disagio nelle capacità in discussione degli allievi (in ogni livello di studi) e per rispondere all’esigenza di trovare soluzioni coerenti e che siano allo stesso tempo il frutto di ricerche e analisi strutturate, il gruppo di ricerca del Laboratorio ha avviato, in vista dell’elaborazione di un nuovo proget-to, ha avviato un’esplorazione preliminare, tesa a verificare se, promovendo l’attività di scrittura tramite il ricorso a stimoli tratti dalla letteratura italiana, mi-gliorino le capacità di pensiero critico, individuate nel passaggio dall’interpretazione all’argomentazione libera sul testo fornito.
2015
Anno XXIII
I
108
115
“Verba sequentur. Pensiero e Scrittura.” / Poce, Antonella. - In: CADMO. - ISSN 1122-5165. - Anno XXIII:I(2015), pp. 108-115.
Poce, Antonella
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Cadmo_Verba_sequentur.pdf

Accesso riservato

Dimensione 180.15 kB
Formato Adobe PDF
180.15 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1228096
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact