Nel presente lavoro, si intende affrontare una questione alquanto dibattuta, che riguarda la definizione delle OERs, il loro uso nell’istruzione superiore nell’ambito della comunità scientifica di riferimento, oltre a identificare i punti principali per lo sviluppo di strumenti didattici utili ad un loro impiego più efficace nella didattica universitaria. Si riferisce, inoltre, di una esperienza realizzata a Roma TRE, presso il corso di studi di Scienze della Formazione Primaria del Dipartimento di Scienze della Formazione, relativa alla valutazione critica di alcune risorse aperte messe a disposizione degli studenti nell’ambito del programma di Metodologia della ricerca (6CFU), a. a. 2014/2015.

Il ruolo delle risorse aperte nella didattica universitaria / Poce, Antonella. - 1:(2019), pp. 67-83.

Il ruolo delle risorse aperte nella didattica universitaria

Antonella Poce
2019

Abstract

Nel presente lavoro, si intende affrontare una questione alquanto dibattuta, che riguarda la definizione delle OERs, il loro uso nell’istruzione superiore nell’ambito della comunità scientifica di riferimento, oltre a identificare i punti principali per lo sviluppo di strumenti didattici utili ad un loro impiego più efficace nella didattica universitaria. Si riferisce, inoltre, di una esperienza realizzata a Roma TRE, presso il corso di studi di Scienze della Formazione Primaria del Dipartimento di Scienze della Formazione, relativa alla valutazione critica di alcune risorse aperte messe a disposizione degli studenti nell’ambito del programma di Metodologia della ricerca (6CFU), a. a. 2014/2015.
2019
E-learning per l'istruzione superiore
M. Margottini C. La Rocca
9788891794024
Fraco Angeli
ITALIA
Il ruolo delle risorse aperte nella didattica universitaria / Poce, Antonella. - 1:(2019), pp. 67-83.
Poce, Antonella
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
420-99Z_Book Manuscript-1996-1-10-20190729.pdf

Accesso riservato

Dimensione 1.08 MB
Formato Adobe PDF
1.08 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1228092
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact