L’uso di strumenti digitali, Internet, le cosiddette Tecnologie dell’informazione e della comunicazione è ormai parte integrante della nostra vita quotidiana. Il modo con il quale “gestiamo” abitualmente il nostro rapporto con la tecnologia ha un impatto sulla nostra capacità di elaborare le informazioni e memorizzarle. Non stupisce che la disponibilità costante e sempre crescente di dispositivi elettronici influisca sullo sviluppo di determinate abilità cognitive.

Tecnologia critica. Multitasking e apprendimento / Poce, Antonella. - In: CADMO. - ISSN 1122-5165. - XV, 2017:2(2017), pp. 116-119.

Tecnologia critica. Multitasking e apprendimento

Antonella Poce
2017

Abstract

L’uso di strumenti digitali, Internet, le cosiddette Tecnologie dell’informazione e della comunicazione è ormai parte integrante della nostra vita quotidiana. Il modo con il quale “gestiamo” abitualmente il nostro rapporto con la tecnologia ha un impatto sulla nostra capacità di elaborare le informazioni e memorizzarle. Non stupisce che la disponibilità costante e sempre crescente di dispositivi elettronici influisca sullo sviluppo di determinate abilità cognitive.
2017
XV, 2017
2
116
119
Tecnologia critica. Multitasking e apprendimento / Poce, Antonella. - In: CADMO. - ISSN 1122-5165. - XV, 2017:2(2017), pp. 116-119.
Poce, Antonella
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
CAD2017-002012_Poce.pdf

Accesso riservato

Dimensione 783.41 kB
Formato Adobe PDF
783.41 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1228063
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus 0
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact