Il capitolo descrive un excursus storico dell'insegnamento delle scienze in Italia, si sofferma sul ruolo del laboratorio scientifico e dell'inquiry based learning, per poi offrire la presentazione del modello "tecnologia critica" messo a punto dall'autore nell'ambito del Laboratorio di Pedagogia Sperimentale dell'Università Roma TRE.

Educazione e scienza / Poce, Antonella. - (2014), pp. 26-40.

Educazione e scienza

Poce Antonella
2014

Abstract

Il capitolo descrive un excursus storico dell'insegnamento delle scienze in Italia, si sofferma sul ruolo del laboratorio scientifico e dell'inquiry based learning, per poi offrire la presentazione del modello "tecnologia critica" messo a punto dall'autore nell'ambito del Laboratorio di Pedagogia Sperimentale dell'Università Roma TRE.
2014
Promuovere la scienza. Studi per la definizione di un canone.
A.Poce
9788820458720
ITALIA
Franco Angeli
Educazione e scienza / Poce, Antonella. - (2014), pp. 26-40.
Poce, Antonella
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
9788820458720_Poce.pdf

Accesso riservato

Dimensione 3.16 MB
Formato Adobe PDF
3.16 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1228017
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact