L’articolo propone un modello multidimensionale di fedeltà all’insegna di retail grocery in cui le sue componenti – cognitiva, affettiva, conativa e comportamentale – sono legate in sequenza causale. Al contempo, l’attitudine verso il retailer agisce anche direttamente sulla fedeltà comportamentale. Il modello è testato applicando la tecnica SEM ai dati raccolti somministrando un questionario a 1.045 clienti. I risultati suffragano la bontà del modello con conseguenti implicazioni di marketing.

Fedeltà all’insegna nel retail grocery: un modello interpretativo / Martinelli, Elisa; Vergura, D. T.. - unico:(2013), pp. 1-10. (Intervento presentato al convegno X Convegno Società Italiana di Marketing - Smart life: dall'innovazione tecnologica al mercato tenutosi a Milano nel 3-4 ottobre 2013).

Fedeltà all’insegna nel retail grocery: un modello interpretativo

MARTINELLI, Elisa
;
2013

Abstract

L’articolo propone un modello multidimensionale di fedeltà all’insegna di retail grocery in cui le sue componenti – cognitiva, affettiva, conativa e comportamentale – sono legate in sequenza causale. Al contempo, l’attitudine verso il retailer agisce anche direttamente sulla fedeltà comportamentale. Il modello è testato applicando la tecnica SEM ai dati raccolti somministrando un questionario a 1.045 clienti. I risultati suffragano la bontà del modello con conseguenti implicazioni di marketing.
2013
X Convegno Società Italiana di Marketing - Smart life: dall'innovazione tecnologica al mercato
Milano
3-4 ottobre 2013
unico
1
10
Martinelli, Elisa; Vergura, D. T.
Fedeltà all’insegna nel retail grocery: un modello interpretativo / Martinelli, Elisa; Vergura, D. T.. - unico:(2013), pp. 1-10. (Intervento presentato al convegno X Convegno Società Italiana di Marketing - Smart life: dall'innovazione tecnologica al mercato tenutosi a Milano nel 3-4 ottobre 2013).
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Martinelli_Vergura_Sim 2013.pdf

Accesso riservato

Descrizione: Articolo
Tipologia: Versione dell'autore revisionata e accettata per la pubblicazione
Dimensione 490.16 kB
Formato Adobe PDF
490.16 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1199620
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact