L’articolo propone un modello multidimensionale di fedeltà all’insegna di retail grocery in cui le sue componenti – cognitiva, affettiva, conativa e comportamentale – sono legate in sequenza causale. Al contempo, l’attitudine verso il retailer agisce anche direttamente sulla fedeltà comportamentale. Il modello è testato applicando la tecnica SEM ai dati raccolti somministrando un questionario a 1.045 clienti. I risultati suffragano la bontà del modello con conseguenti implicazioni di marketing.
Fedeltà all’insegna nel retail grocery: un modello interpretativo / Martinelli, Elisa; Vergura, D. T.. - unico:(2013), pp. 1-10. (Intervento presentato al convegno X Convegno Società Italiana di Marketing - Smart life: dall'innovazione tecnologica al mercato tenutosi a Milano nel 3-4 ottobre 2013).
Fedeltà all’insegna nel retail grocery: un modello interpretativo
MARTINELLI, Elisa
;
2013
Abstract
L’articolo propone un modello multidimensionale di fedeltà all’insegna di retail grocery in cui le sue componenti – cognitiva, affettiva, conativa e comportamentale – sono legate in sequenza causale. Al contempo, l’attitudine verso il retailer agisce anche direttamente sulla fedeltà comportamentale. Il modello è testato applicando la tecnica SEM ai dati raccolti somministrando un questionario a 1.045 clienti. I risultati suffragano la bontà del modello con conseguenti implicazioni di marketing.File | Dimensione | Formato | |
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