La media literacy oggi è ritenuta una componente imprescindibile dei curricoli più innovativi e il digital storytleling costituisce una metodologia e un approccio per il potenziamento delle competenze digitali nei bambini. Il libro intende offrire spunti di riflessione e un inquadramento teorico per capire che cosa sia e come si possa utilizzare il digital storytelling per sostenere i processi di apprendimento dei bambini nella scuola dell'infanzia attraverso percorsi di media education.
Il digital storytelling nella scuola dell’infanzia. Contesti, linguaggi e competenze / Bonaccini, S.; Contini, A.. - (2019), pp. 6-99.
Il digital storytelling nella scuola dell’infanzia. Contesti, linguaggi e competenze
Contini, A.
Supervision
2019
Abstract
La media literacy oggi è ritenuta una componente imprescindibile dei curricoli più innovativi e il digital storytleling costituisce una metodologia e un approccio per il potenziamento delle competenze digitali nei bambini. Il libro intende offrire spunti di riflessione e un inquadramento teorico per capire che cosa sia e come si possa utilizzare il digital storytelling per sostenere i processi di apprendimento dei bambini nella scuola dell'infanzia attraverso percorsi di media education.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris