La media literacy oggi è ritenuta una componente imprescindibile dei curricoli più innovativi e il digital storytleling costituisce una metodologia e un approccio per il potenziamento delle competenze digitali nei bambini. Il libro intende offrire spunti di riflessione e un inquadramento teorico per capire che cosa sia e come si possa utilizzare il digital storytelling per sostenere i processi di apprendimento dei bambini nella scuola dell'infanzia attraverso percorsi di media education.
Il digital storytelling nella scuola dell’infanzia. Contesti, linguaggi e competenze / Bonaccini, S.; Contini, A.. - (2019), pp. 6-99.
Data di pubblicazione: | 2019 |
Titolo: | Il digital storytelling nella scuola dell’infanzia. Contesti, linguaggi e competenze |
Autore/i: | Bonaccini, S.; Contini, A. |
Autore/i UNIMORE: | |
ISBN: | 978-88-8434-859-3 |
Editore: | Edizioni Junior – Bambini Srl |
Nazione editore: | ITALIA |
Citazione: | Il digital storytelling nella scuola dell’infanzia. Contesti, linguaggi e competenze / Bonaccini, S.; Contini, A.. - (2019), pp. 6-99. |
Tipologia | Curatela |
File in questo prodotto:

I documenti presenti in Iris Unimore sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia, salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris