The work that has been proposed during the workshop aims at deepening the plenary lecture about digital technologies in elementary school. It deals with two main aspects: learning situations with tangible artefacts associated to dynamic geometry and teacher education with digital technology, about class management when using dynamic geometry

Technologies pour l’enseignement, l’apprentissage et la formation en géométrie au premier degré / Emprin, Fabien; Maschietto, Michela; Soury-Lavergne, Sophie; Voltolini, Anne. - II:(2019), pp. 351-370.

Technologies pour l’enseignement, l’apprentissage et la formation en géométrie au premier degré

Maschietto, Michela;Soury-Lavergne, Sophie;
2019

Abstract

The work that has been proposed during the workshop aims at deepening the plenary lecture about digital technologies in elementary school. It deals with two main aspects: learning situations with tangible artefacts associated to dynamic geometry and teacher education with digital technology, about class management when using dynamic geometry
2019
NOUVELLES PERSPECTIVES EN DIDACTIQUE : GÉOMÉTRIE, ÉVALUATION DES APPRENTISSAGES MATHÉMATIQUES
S. Coppé, E. Roditi, V. Celi, F. Chellougui, F. Tempier, C. Allard, C. Corriveau, M. Haspekian, P. Masselot, S. Rousse, H. Sabra, M. Kiwan-Zacka
9782859193355
Grenoble
FRANCIA
Technologies pour l’enseignement, l’apprentissage et la formation en géométrie au premier degré / Emprin, Fabien; Maschietto, Michela; Soury-Lavergne, Sophie; Voltolini, Anne. - II:(2019), pp. 351-370.
Emprin, Fabien; Maschietto, Michela; Soury-Lavergne, Sophie; Voltolini, Anne
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
EE2017_TD_geometrie_Emprin_Maschietto_Soury-Lavergne_Voltolini.pdf

Accesso riservato

Descrizione: articolo principale
Tipologia: Versione dell'autore revisionata e accettata per la pubblicazione
Dimensione 8.1 MB
Formato Adobe PDF
8.1 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
EE19_Vol2_Maschiettoetal.pdf

Accesso riservato

Descrizione: articolo principale
Tipologia: Versione pubblicata dall'editore
Dimensione 8.3 MB
Formato Adobe PDF
8.3 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1184161
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact