Il capitolo - Per una visione sistemica e sostenibile del rapporto tra scuola e lavoro: contraddizioni e prospettive pedagogiche - si distingue nei seguenti paragrafi e sottoparagrafi: 8.1 Introduzione; 8.2 Il lavoro, il conflitto e la conoscenza; 8.3 Il rapporto tra formazione permanente e sostenibilità; 8.4 L'educazione informale e l'alternanza scuola-lavoro come abito mentale; 8.5 Conclusioni: una riflessione sul lavoro in prospettiva pedagogica.

Per una visione sistemica e sostenibile del rapporto tra scuola e lavoro: contraddizioni e prospettive pedagogiche / D'Antone, Alessandro. - (2017), pp. 93-100.

Per una visione sistemica e sostenibile del rapporto tra scuola e lavoro: contraddizioni e prospettive pedagogiche

D'Antone Alessandro
2017

Abstract

Il capitolo - Per una visione sistemica e sostenibile del rapporto tra scuola e lavoro: contraddizioni e prospettive pedagogiche - si distingue nei seguenti paragrafi e sottoparagrafi: 8.1 Introduzione; 8.2 Il lavoro, il conflitto e la conoscenza; 8.3 Il rapporto tra formazione permanente e sostenibilità; 8.4 L'educazione informale e l'alternanza scuola-lavoro come abito mentale; 8.5 Conclusioni: una riflessione sul lavoro in prospettiva pedagogica.
2017
Per un'ecologia di comunità. Processi e pratiche educative di sviluppo sostenibile
D'Antone Alessandro
978-88-99338-38-1
Zeroseiup
ITALIA
Per una visione sistemica e sostenibile del rapporto tra scuola e lavoro: contraddizioni e prospettive pedagogiche / D'Antone, Alessandro. - (2017), pp. 93-100.
D'Antone, Alessandro
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
D'Antone, 2017, per una visione sistemica e sostenibile.pdf

Accesso riservato

Descrizione: D'Antone, 2017, per una visione sistemica e sostenibile
Tipologia: Versione pubblicata dall'editore
Dimensione 143.16 kB
Formato Adobe PDF
143.16 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1178377
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact