Il capitolo - Lo Spazio Neutro e l'Educativa Domiciliare - si distingue nei seguenti paragrafi e sottoparagrafi: 1. I servizi a sostegno della famiglia e della genitorialità in prospettiva pedagogica; 2. L'educativa Domiciliare; 3. Lo Spazio Neutro; 4. Il setting pedagogico tra continuità e discontinuità; 5. Sull'educatore implicato nel sostegno alla famiglia e alla genitorialità; 6. Per un possibile ripensamento curricolare; Bibliografia.

Lo Spazio Neutro e l'Educativa Domiciliare / D'Antone, Alessandro. - (2018), pp. 111-120.

Lo Spazio Neutro e l'Educativa Domiciliare

D'Antone Alessandro
2018

Abstract

Il capitolo - Lo Spazio Neutro e l'Educativa Domiciliare - si distingue nei seguenti paragrafi e sottoparagrafi: 1. I servizi a sostegno della famiglia e della genitorialità in prospettiva pedagogica; 2. L'educativa Domiciliare; 3. Lo Spazio Neutro; 4. Il setting pedagogico tra continuità e discontinuità; 5. Sull'educatore implicato nel sostegno alla famiglia e alla genitorialità; 6. Per un possibile ripensamento curricolare; Bibliografia.
2018
Contesti educativi per il sociale. Progettualità, professioni e setting per il benessere individuale e di comunità
Cerrocchi Laura, Dozza Liliana
978-88-917-7941-0
FrancoAngeli
ITALIA
Lo Spazio Neutro e l'Educativa Domiciliare / D'Antone, Alessandro. - (2018), pp. 111-120.
D'Antone, Alessandro
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
D'Antone (2018) - Lo spazio neutro e l'educativa domiciliare (Contesti educativi per il sociale).pdf

Accesso riservato

Descrizione: D'Antone (2018) - Lo spazio neutro e l'educativa domiciliare
Tipologia: Versione pubblicata dall'editore
Dimensione 2.32 MB
Formato Adobe PDF
2.32 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1178370
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact