The essay presents a biographical and intellectual profile of Sarah Moore Grimké (1792-1873), a “feminist” thinker of the first half of the nineteenth-century. It focuses mainly on the Letters on the Equality of the Sexes and the Condition of Woman (1837) and on the analogy between women and slaves.

I «segreti di Blackstone» rivelati. Abolizionismo, riforma dell’educazione e suffragio femminile in Sarah Moore Grimké (1792-1873) / Vantin, Serena. - In: PERCORSI STORICI. - ISSN 2240-7413. - 4:(2016), pp. 1-17.

I «segreti di Blackstone» rivelati. Abolizionismo, riforma dell’educazione e suffragio femminile in Sarah Moore Grimké (1792-1873)

Serena Vantin
2016

Abstract

The essay presents a biographical and intellectual profile of Sarah Moore Grimké (1792-1873), a “feminist” thinker of the first half of the nineteenth-century. It focuses mainly on the Letters on the Equality of the Sexes and the Condition of Woman (1837) and on the analogy between women and slaves.
4
1
17
I «segreti di Blackstone» rivelati. Abolizionismo, riforma dell’educazione e suffragio femminile in Sarah Moore Grimké (1792-1873) / Vantin, Serena. - In: PERCORSI STORICI. - ISSN 2240-7413. - 4:(2016), pp. 1-17.
Vantin, Serena
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
9_Percorsi storici_Grimke.pdf

non disponibili

Tipologia: Versione dell'editore (versione pubblicata)
Dimensione 366.42 kB
Formato Adobe PDF
366.42 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

Caricamento pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1175617
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact