"Il capitolo intende delineare alcuni elementi che gli autori considerano essenziali nella formazione di operatori (educatori ed insegnanti) che intendano promuovere nei propri ambiti educativi interventi didattici pedagogicamente fondati e orientati a riallacciare una relazione con il "fuori" come elemento esseziale del processo educativo, considerando gli spazi all'aperto come ambienti di apprendimento".
Nodi teorici, dimensioni metodologiche e competenze chiave nella formazione per l'Outdoor Education / Antonietti, Maja; Bertolino, Fabrizio; Guerra, Monica; Schenetti, Michela. - (2018), pp. 101-117.
Nodi teorici, dimensioni metodologiche e competenze chiave nella formazione per l'Outdoor Education
Maja Antonietti
;
2018
Abstract
"Il capitolo intende delineare alcuni elementi che gli autori considerano essenziali nella formazione di operatori (educatori ed insegnanti) che intendano promuovere nei propri ambiti educativi interventi didattici pedagogicamente fondati e orientati a riallacciare una relazione con il "fuori" come elemento esseziale del processo educativo, considerando gli spazi all'aperto come ambienti di apprendimento".Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris