"Il capitolo intende delineare alcuni elementi che gli autori considerano essenziali nella formazione di operatori (educatori ed insegnanti) che intendano promuovere nei propri ambiti educativi interventi didattici pedagogicamente fondati e orientati a riallacciare una relazione con il "fuori" come elemento esseziale del processo educativo, considerando gli spazi all'aperto come ambienti di apprendimento".

Nodi teorici, dimensioni metodologiche e competenze chiave nella formazione per l'Outdoor Education / Antonietti, Maja; Bertolino, Fabrizio; Guerra, Monica; Schenetti, Michela. - (2018), pp. 101-117.

Nodi teorici, dimensioni metodologiche e competenze chiave nella formazione per l'Outdoor Education

Maja Antonietti
;
2018

Abstract

"Il capitolo intende delineare alcuni elementi che gli autori considerano essenziali nella formazione di operatori (educatori ed insegnanti) che intendano promuovere nei propri ambiti educativi interventi didattici pedagogicamente fondati e orientati a riallacciare una relazione con il "fuori" come elemento esseziale del processo educativo, considerando gli spazi all'aperto come ambienti di apprendimento".
2018
Outdoor Education: prospettive teoriche e buone pratiche
Roberto Farnè; Alessandro Bortolotti; Marcella Terrusi
9788843093670
Carocci
ITALIA
Nodi teorici, dimensioni metodologiche e competenze chiave nella formazione per l'Outdoor Education / Antonietti, Maja; Bertolino, Fabrizio; Guerra, Monica; Schenetti, Michela. - (2018), pp. 101-117.
Antonietti, Maja; Bertolino, Fabrizio; Guerra, Monica; Schenetti, Michela
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1172850
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact