L’obiettivo del documento è quello di fornire delle indicazioni utili e concrete agli Atenei, perché possano intraprendere una sperimentazione del Bilancio di genere. Si tratta di un lavoro che è aperto alla discussione e al progressivo aggiornamento, in una logica partecipativa, che veda le stesse Università come protagoniste e non come semplici destinatarie di indicazioni fornite da terzi. Per tale ragione esso viene proposto nella versione 1.0, che verrà seguita da una successiva edizione aggiornata, frutto delle sperimentazioni che si auspica verranno effettuate presso gli Atenei.
Linee guida per il bilancio di genere delle Università. Una proposta operativa. (Versione 1.0) / Addabbo, T.; Pulejo, L.; Tomasin, P.; Tomio, Patrizia. - (2018), pp. 209-282.
Linee guida per il bilancio di genere delle Università. Una proposta operativa. (Versione 1.0)
ADDABBO, T.;TOMIO, PATRIZIA
2018
Abstract
L’obiettivo del documento è quello di fornire delle indicazioni utili e concrete agli Atenei, perché possano intraprendere una sperimentazione del Bilancio di genere. Si tratta di un lavoro che è aperto alla discussione e al progressivo aggiornamento, in una logica partecipativa, che veda le stesse Università come protagoniste e non come semplici destinatarie di indicazioni fornite da terzi. Per tale ragione esso viene proposto nella versione 1.0, che verrà seguita da una successiva edizione aggiornata, frutto delle sperimentazioni che si auspica verranno effettuate presso gli Atenei.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris