A cinquant'anni dalla morte di Maria Melato, la città di Reggio Emilia ha dedicato all'attrice reggiana una mostra, che si è svolta dal 28 ottobre al 10 dicembre del 2000 nel Ridotto e nella Sala degli Specchi del Teatro Municipale Valli. La mostra, curata da Edo Bellingeri e Susi Davoli, ha ricostruito il mito dell'attice attraverso una ricca esposizione documentaria che ha illustrato l'iter artistico e umano della grande attrice.
Maria Melato, il mito dell'attrice / Buonanno, Giovanna. - In: ARIEL. - ISSN 1125-3967. - 48:1-2(2001), pp. 25-31.
Maria Melato, il mito dell'attrice
Giovanna Buonanno
2001
Abstract
A cinquant'anni dalla morte di Maria Melato, la città di Reggio Emilia ha dedicato all'attrice reggiana una mostra, che si è svolta dal 28 ottobre al 10 dicembre del 2000 nel Ridotto e nella Sala degli Specchi del Teatro Municipale Valli. La mostra, curata da Edo Bellingeri e Susi Davoli, ha ricostruito il mito dell'attice attraverso una ricca esposizione documentaria che ha illustrato l'iter artistico e umano della grande attrice.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris