L'opera omnia di Walter Binni, costituita da 22 corposi volumi resi alle stampe tra il 2014 e il 2017 da Il Ponte Editore, rappresenta un monumentale contributo alla conoscenza e all'approfondimento non solo della cultura letteraria del Novecento, ma più in genere di quella storia d'Italia che l'universo della globalizzazione è andato sempre più cancellando dalla memoria. Tanto lavoro, prezioso per una gramsciana ricostruzione intellettuale e morale del Paese, si deve a Marcello Rossi e a Lanfranco Binni.
Letteratura e politica nel magistero di Walter Binni / Jasonni, Massimo. - In: IL PONTE. - ISSN 0032-423X. - 2:marzo-aprile(2018), pp. 64-68.
Letteratura e politica nel magistero di Walter Binni
Jasonni Massimo
2018-01-01
Abstract
L'opera omnia di Walter Binni, costituita da 22 corposi volumi resi alle stampe tra il 2014 e il 2017 da Il Ponte Editore, rappresenta un monumentale contributo alla conoscenza e all'approfondimento non solo della cultura letteraria del Novecento, ma più in genere di quella storia d'Italia che l'universo della globalizzazione è andato sempre più cancellando dalla memoria. Tanto lavoro, prezioso per una gramsciana ricostruzione intellettuale e morale del Paese, si deve a Marcello Rossi e a Lanfranco Binni.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris