Ne presente contributo si intende sottolineare il nuovo scenario scolastico in cui si trovano a dover svolgere la propria professione gli insegnanti di scuola secondaria di secondo grado e di Docenti universitari. I primi, infatti, come i colleghi dei vari ordini e gradi scolastici precedenti, sono invitati, nei primi mesi dell'anno a redigere un profilo dello studente e le indicazioni da seguire al fine di favorirne l'apprendimento ed il raggiungimento degli obiettivi (piano didattico personalizzato) mentre i secondi devono garantire, in ambito accademico ed i occasione degli esami curricolari il diritto allo studio e pari opportunità formative tramite l'erogazione di misure dispensative e l'utilizzo di strumenti compensativi.
INSEGNAMENTO/APPRENDIMENTO DELLE LINGUE STRANIERE A FAVORE DI STUDENTI CON DSA NELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO ED ALL'UNIVERSITA' / Guaraldi, G; Genovese, E.. - STAMPA. - (2014), pp. 41-48.
Data di pubblicazione: | 2014 |
Titolo: | INSEGNAMENTO/APPRENDIMENTO DELLE LINGUE STRANIERE A FAVORE DI STUDENTI CON DSA NELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO ED ALL'UNIVERSITA' |
Autore/i: | Guaraldi, G; Genovese, E. |
Autore/i UNIMORE: | |
Titolo del libro: | DISLESSIA E APPRENDIMENTO DELLE LINGUE. ASPETTI LINGUISTICI, CLINICI E NORMATIVI |
A cura di: | CARDINALETTI A, SANTULLO F, GENOVESE E, GUARALDI G, GHIDONI E |
ISBN: | 978-88-590-0668-8 |
Editore: | Edizioni Centro Studi Erickson |
Nazione editore: | ITALIA |
Citazione: | INSEGNAMENTO/APPRENDIMENTO DELLE LINGUE STRANIERE A FAVORE DI STUDENTI CON DSA NELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO ED ALL'UNIVERSITA' / Guaraldi, G; Genovese, E.. - STAMPA. - (2014), pp. 41-48. |
Tipologia | Capitolo/Saggio |
File in questo prodotto:

I documenti presenti in Iris Unimore sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia, salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris