Nonostante gli ostacoli incontrati dagli studenti con DSA durante il proprio percorso scolastico (ostacoli tanto maggiori quanto più tardiva è la diagnosi), la loro presenza nelle Università è in continuo aumento. Ciò costituisce senz'altro un segnale positivo, perché è un'ulteriore passo in avanti verso la piena realizzazione dei talenti di questi ragazzi, ma c'è ancora molta strada da fare. Il testo approfondisce alcune aree tematiche particolarmente rilevanti, adottando una visione multidimensionale delle problematiche coinvolte e descrivendo gli aspetti psicologici degli studenti con DSA.

INTRODUZIONE [GIOVANI ADULTI CON DSA] / Ghidoni, E; Guaraldi, G. - STAMPA. - (2015), pp. 11-14.

INTRODUZIONE [GIOVANI ADULTI CON DSA]

GUARALDI G
2015

Abstract

Nonostante gli ostacoli incontrati dagli studenti con DSA durante il proprio percorso scolastico (ostacoli tanto maggiori quanto più tardiva è la diagnosi), la loro presenza nelle Università è in continuo aumento. Ciò costituisce senz'altro un segnale positivo, perché è un'ulteriore passo in avanti verso la piena realizzazione dei talenti di questi ragazzi, ma c'è ancora molta strada da fare. Il testo approfondisce alcune aree tematiche particolarmente rilevanti, adottando una visione multidimensionale delle problematiche coinvolte e descrivendo gli aspetti psicologici degli studenti con DSA.
2015
GIOVANI ADULTI CON DSA. DIAGNOSI, ASPETTI PSICOLOGICI E PROSPETTIVE DI SVILUPPO
GHIDONI E, GUARALDI G, GENOVESE E
978-88-590-0924-5
Edizioni Centro Studi Erickson
ITALIA
INTRODUZIONE [GIOVANI ADULTI CON DSA] / Ghidoni, E; Guaraldi, G. - STAMPA. - (2015), pp. 11-14.
Ghidoni, E; Guaraldi, G
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1160555
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact