L'Università di Modena e Reggio Emilia offre pari opportunità di formazione a tutti gli studenti, compresi quelli con DSA. Gli strumenti adottati per favorire l'apprendimento di questi ultimi sono, innanzitutto, l'utilizzo di ausili dispensativi e la concessione di misure compensative. In particolare, tra i possibili ausili utilizzati per la didattica universitaria l'Ateneo di Modena e Reggio Emilia ha impiegato un numero consistente di Lavagne interattive Multimediali (LIM) all'interno di un progetto valutato positivamente dal MIUR. Scopo di tale progetto era quello di adottare una nuova serie di strumenti informatici che favorissero l'apprendimento di alunni con DSA.
LA LAVAGNA INTERATTIVA MULTIMEDIALE (LIM) A SUPPORTO DEGLI STUDENTI DISLESSICI / Fonda, S; Guaraldi, G; CORRADINI M., GENOVESE E. - STAMPA. - (2010), pp. 141-145.
LA LAVAGNA INTERATTIVA MULTIMEDIALE (LIM) A SUPPORTO DEGLI STUDENTI DISLESSICI
GUARALDI G;
2010
Abstract
L'Università di Modena e Reggio Emilia offre pari opportunità di formazione a tutti gli studenti, compresi quelli con DSA. Gli strumenti adottati per favorire l'apprendimento di questi ultimi sono, innanzitutto, l'utilizzo di ausili dispensativi e la concessione di misure compensative. In particolare, tra i possibili ausili utilizzati per la didattica universitaria l'Ateneo di Modena e Reggio Emilia ha impiegato un numero consistente di Lavagne interattive Multimediali (LIM) all'interno di un progetto valutato positivamente dal MIUR. Scopo di tale progetto era quello di adottare una nuova serie di strumenti informatici che favorissero l'apprendimento di alunni con DSA.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris