Indagini recenti indicano come oggi in Italia sia crescente il numero degli studenti di ogni ordine e grado scolastico che incontrano problemi nell'apprendimento del sistema dei numeri, manifestando difficoltà relative a: riconoscimento e denominazione dei singoli numerici, scrittura dei numeri, associazione del simbolo numerico alla quantità corrispondente, numerazione in ordine crescente e decrescente, risoluzione di situazioni problematiche, sintomatiche della discalculia. Il contributo rende noti i serviz erogati agli studenti con DSA presso l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.
MATEMATICA(MENTE) POSSIBILE. I SERVIZI EROGATI AGLI STUDNETI CON DSA PRESSO L'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA / Guzzo, F; Guaraldi, G; Genovese, E. - STAMPA. - (2013), pp. 112-119.
MATEMATICA(MENTE) POSSIBILE. I SERVIZI EROGATI AGLI STUDNETI CON DSA PRESSO L'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA
GUARALDI G;GENOVESE E
2013
Abstract
Indagini recenti indicano come oggi in Italia sia crescente il numero degli studenti di ogni ordine e grado scolastico che incontrano problemi nell'apprendimento del sistema dei numeri, manifestando difficoltà relative a: riconoscimento e denominazione dei singoli numerici, scrittura dei numeri, associazione del simbolo numerico alla quantità corrispondente, numerazione in ordine crescente e decrescente, risoluzione di situazioni problematiche, sintomatiche della discalculia. Il contributo rende noti i serviz erogati agli studenti con DSA presso l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris