Un numero sempre maggiore di studenti con DSA, oggi, terminata la scuola secondaria di secondo grado, si iscrive all'Università cercando, poi, di inserirsi in contesti lavorativi in linea con i propri studi e le proprie aspirazioni. Il contributo, nato da un'indagine conoscitiva condotta dall'autore, vuole sensibilizzare il mondo del lavoro sulla natura dei DSA e favorire un inserimento lavorativo sempre maggiore di tali laureati, Si intende, pertanto, sottolineare le strategie più efficaci per favorire l'inserimento lavorativo di soggetti con DSA.

STUDENTI CON DSA E MONDO DEL LAVORO / Guaraldi, G. - STAMPA. - (2018), pp. 117-126.

STUDENTI CON DSA E MONDO DEL LAVORO

GUARALDI G
2018

Abstract

Un numero sempre maggiore di studenti con DSA, oggi, terminata la scuola secondaria di secondo grado, si iscrive all'Università cercando, poi, di inserirsi in contesti lavorativi in linea con i propri studi e le proprie aspirazioni. Il contributo, nato da un'indagine conoscitiva condotta dall'autore, vuole sensibilizzare il mondo del lavoro sulla natura dei DSA e favorire un inserimento lavorativo sempre maggiore di tali laureati, Si intende, pertanto, sottolineare le strategie più efficaci per favorire l'inserimento lavorativo di soggetti con DSA.
2018
DALLA SCUOLA SECONDARIA ALL'UNIVERSITA'. PERCORSI PER IL SUCCESSO FORMATIVO.
GUARALDI G, VALENTI A, GENOVESE E
978-88-590-1674-8
Edizioni Centro Studi Erickson
ITALIA
STUDENTI CON DSA E MONDO DEL LAVORO / Guaraldi, G. - STAMPA. - (2018), pp. 117-126.
Guaraldi, G
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1160532
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact