Lo studio mette al centro della riflessione le esperienze decennali di scuole dell’infanzia in natura presenti in Europa, riportando studi internazionali relativi ai principi teorici e ai riscontri empirici che ne sostengono il fondamento. Tali proposte rappresentano un modello formativo consolidato oltralpe al quale guardare con attenzione anche per il recente interesse che intorno a questo tema si è attivato in Italia e per la carenza di studi empirici in questo settore nel nostro Paese.
European preschools in nature. Principles and evidence in international references / Antonietti, M.. - In: FORM@RE. - ISSN 1825-7321. - 18, N. 1:(2018), pp. 357-367. [10.13128/formare-22557]
European preschools in nature. Principles and evidence in international references
Antonietti, M.
2018
Abstract
Lo studio mette al centro della riflessione le esperienze decennali di scuole dell’infanzia in natura presenti in Europa, riportando studi internazionali relativi ai principi teorici e ai riscontri empirici che ne sostengono il fondamento. Tali proposte rappresentano un modello formativo consolidato oltralpe al quale guardare con attenzione anche per il recente interesse che intorno a questo tema si è attivato in Italia e per la carenza di studi empirici in questo settore nel nostro Paese.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
3740-Article Text-3705-1-1-20190918.pdf
Open access
Tipologia:
Versione pubblicata dall'editore
Dimensione
391.54 kB
Formato
Adobe PDF
|
391.54 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris