Il testo esamina l'introduzione forzata del portfolio nella cultura scolastica italiana attraverso la cosiddetta "riforma Moratti", nel 2003, e dei conseguenti problemi scaturiti da questa scelta poco fondata pedagogicamente e poco motivante professionalmente.
Formazione degli insegnanti e portfolio / Barbieri, Nicola. - In: RICERCHE PEDAGOGICHE. - ISSN 1971-5706. - 32:(2009), pp. 100-111.
Formazione degli insegnanti e portfolio
Barbieri, Nicola
2009
Abstract
Il testo esamina l'introduzione forzata del portfolio nella cultura scolastica italiana attraverso la cosiddetta "riforma Moratti", nel 2003, e dei conseguenti problemi scaturiti da questa scelta poco fondata pedagogicamente e poco motivante professionalmente.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Barbieri in Genovesi Quaderni RP - SPICAE 2009.pdf
Open access
Descrizione: fotocopia dell'originale
Tipologia:
Versione pubblicata dall'editore
Dimensione
1.35 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.35 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris