Il testo esamina l'introduzione forzata del portfolio nella cultura scolastica italiana attraverso la cosiddetta "riforma Moratti", nel 2003, e dei conseguenti problemi scaturiti da questa scelta poco fondata pedagogicamente e poco motivante professionalmente.

Formazione degli insegnanti e portfolio / Barbieri, Nicola. - In: RICERCHE PEDAGOGICHE. - ISSN 1971-5706. - 32:(2009), pp. 100-111.

Formazione degli insegnanti e portfolio

Barbieri, Nicola
2009

Abstract

Il testo esamina l'introduzione forzata del portfolio nella cultura scolastica italiana attraverso la cosiddetta "riforma Moratti", nel 2003, e dei conseguenti problemi scaturiti da questa scelta poco fondata pedagogicamente e poco motivante professionalmente.
2009
32
100
111
Formazione degli insegnanti e portfolio / Barbieri, Nicola. - In: RICERCHE PEDAGOGICHE. - ISSN 1971-5706. - 32:(2009), pp. 100-111.
Barbieri, Nicola
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Barbieri in Genovesi Quaderni RP - SPICAE 2009.pdf

Open access

Descrizione: fotocopia dell'originale
Tipologia: Versione pubblicata dall'editore
Dimensione 1.35 MB
Formato Adobe PDF
1.35 MB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1157934
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact