Il testo difende un approccio allo studio delle scienze fondato su tre aspetti: lo spazio all'aspetto ludico-narrativo, la presa in carico della genesi storica della scoperta scientifica e/o dell'invenzione, i "giochi linguistici" di wittgensteiniana memoria.

Linguaggi, scienza, didattica: riflessioni a margine del convegno del 12-13 novembre 2010 / Barbieri, Nicola. - (2011), pp. 271-275. (Intervento presentato al convegno Innovazione nella didattica delle scienze nella scuola primaria: al crocevia fra discipline scientifiche e umanistiche tenutosi a Reggio Emilia e Modena nel 12-13 novembre 2010).

Linguaggi, scienza, didattica: riflessioni a margine del convegno del 12-13 novembre 2010

Barbieri, Nicola
2011

Abstract

Il testo difende un approccio allo studio delle scienze fondato su tre aspetti: lo spazio all'aspetto ludico-narrativo, la presa in carico della genesi storica della scoperta scientifica e/o dell'invenzione, i "giochi linguistici" di wittgensteiniana memoria.
2011
Innovazione nella didattica delle scienze nella scuola primaria: al crocevia fra discipline scientifiche e umanistiche
Reggio Emilia e Modena
12-13 novembre 2010
271
275
Barbieri, Nicola
Linguaggi, scienza, didattica: riflessioni a margine del convegno del 12-13 novembre 2010 / Barbieri, Nicola. - (2011), pp. 271-275. (Intervento presentato al convegno Innovazione nella didattica delle scienze nella scuola primaria: al crocevia fra discipline scientifiche e umanistiche tenutosi a Reggio Emilia e Modena nel 12-13 novembre 2010).
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Barbieri in Corni.pdf

Open access

Descrizione: fotocopia dell'originale
Tipologia: Versione pubblicata dall'editore
Dimensione 565.13 kB
Formato Adobe PDF
565.13 kB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1157586
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact