Il file esamina il modo in cui sono trattati i temi dell'educazione e dlela scuola in tre quotidiani di rilevanza nazionale.

Educazione, scuola e pedagogia nei giornali quotidiani dell'Italia di oggi: sentieri spesso interrotti / Barbieri, Nicola; Bocura, Diana Simona; Rossi, Monica; Scipione, Lucia. - (2011), pp. 233-262. (Intervento presentato al convegno Appuntamenti con l'educazione, ovvero: educazione, scuola e politica nella stampa periodica tenutosi a Reggio Emilia nel 3-4 dicembre 2010).

Educazione, scuola e pedagogia nei giornali quotidiani dell'Italia di oggi: sentieri spesso interrotti

Barbieri, Nicola;Scipione, Lucia
2011

Abstract

Il file esamina il modo in cui sono trattati i temi dell'educazione e dlela scuola in tre quotidiani di rilevanza nazionale.
2011
Appuntamenti con l'educazione, ovvero: educazione, scuola e politica nella stampa periodica
Reggio Emilia
3-4 dicembre 2010
233
262
Barbieri, Nicola; Bocura, Diana Simona; Rossi, Monica; Scipione, Lucia
Educazione, scuola e pedagogia nei giornali quotidiani dell'Italia di oggi: sentieri spesso interrotti / Barbieri, Nicola; Bocura, Diana Simona; Rossi, Monica; Scipione, Lucia. - (2011), pp. 233-262. (Intervento presentato al convegno Appuntamenti con l'educazione, ovvero: educazione, scuola e politica nella stampa periodica tenutosi a Reggio Emilia nel 3-4 dicembre 2010).
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Barbieri in Barbieri-Marescotti saggio 2.pdf

Open access

Descrizione: fotocopia dell'originale
Tipologia: Versione pubblicata dall'editore
Dimensione 2.14 MB
Formato Adobe PDF
2.14 MB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1157519
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact